SCROLL DOWN FOR ENGLISH VERSION.
Ottobre si sta rivelando ricco di interessanti sfide e novità a livello personale e di blogging.
Sto avendo una crescita inaspettata dei follower su Instagram e la cosa mi fa molto piacere, cerco di postare anche sui social più spesso che posso ma devo dire la verità: se uno dovesse seguire ogni cosa in tutto e per tutto sarebbe un lavoro a tempo pieno!
Nonostante gli impegni reali e virtuali mi sono concessa, lo scorso week end, qualche giorno con mia sorella e la mia migliore amica; siamo andate a Monaco di Baviera e ci siamo immerse nello shopping, nel cibo bavarese e nella birra (ovviamente).
Al rientro ci siamo fermate a pranzo al Maso Franch, uno dei ristoranti più blasonati del Trentino, per concludere il tutto con un’esperienza di livello che prossimamente di sicuro vi racconterò.
Devo quindi scrivere di Monaco, di dove mangiare e di dove fare shopping, devo postare tantissime foto, recensire il Maso Franch, sperimentare almeno un paio di ricette tedesche che mi sono rimaste nel cuore (e sui fianchi).
Ho, insomma, materiale a palate per il blog ma ora non è tempo, ora siamo ancora in attesa di Halloween e devo postare questa ricetta e un’altra che non possono certo essere inserite dopo il 31 Ottobre.
Le meringhe sono un dolce abbastanza conosciuto e quasi scontato, più che una ricetta sono a darvi un’idea carina per le vostre feste.
- 90 gr albumi
- 180 gr zucchero a velo
- 1 pizzico sale
- Montate con le fruste albumi, sale e zucchero fino a che non avete una massa traslucida che tiene la forma.
- Ci vorranno 10-15 minuti almeno.
- Mettete la meringa in un sac a poche di cui taglierete appena la punta.
- Su carta forno date forma alle ossa.
- Mettete in forno appena tiepido, diciamo 80°C, per almeno due ore.
- Dopo saranno abbastanza asciutte esternamente da essere staccate e maneggiate ma per seccare ancora necessitano altre ore in forno o un paio di giorni a temperatura ambiente (coperte da un altro velo di carta forno).
- Se non siete certi di saper fare le ossa a mano libera disegnatele sulla carta forno usando un'immagine stampata come guida e usando una matita.
- Seguite poi le linee tracciate sul foglio girato (in modo che il tratto disegnato non tocchi la meringa ma la teglia per intenderci).
- Con lo stesso sistema potete creare anche fantasmi e teschi usando per occhi e bocca gocce di cioccolato.
This October is filled with challenges and news both in life and blogging.
I’m experiencing a great growth of my Instagram followers and I’m very pleased about it, I try to post often on my socials too but I have to say: if you do it the right way you have to take it as a full time work!
Last week end I went with my sister and my best friend to Munich, we had three days of shopping, German food and a lot of beer (of course).
Coming back we stopped by Maso franch, one of the most famous restaurants in Trentino Alto Adige, to end our small holiday in the best way possible; as soon as possible I’ll write you about it.
I have to write about this restaurants, what to eat and where to shop in Munich, post a couple of German recipes I loved so much I’m going to have them with me forever (on my hips).
I have, as you can see, a lot of nice blog material but now it’s not the right time, now it’s Halloween time again and I have to give you this recipe (and another one to follow) I can’t post later than 31 October.
Meringue is surely a well known thing, this is far more a party idea than a proper recipe.
- 3 oz egg whites
- 6 oz icing sugar
- 1 pinch salt
- Beat all the ingredients with whisk untill you have a white, soft cream that forms peaks.
- You'll need about 10-15 minutes to reach the right texture.
- Put meringue in a sac a poche, cut a small hole in it.
- Form bones with meringue on waxed paper.
- Put in a oven at 180°F and let bake for at least 2 hours.
- In 2 hours meringues will be hard enough to be touched but not dry inside, to dry them completely keep them in the oven for few more hours on in a dry and aired place for a couple of days (cover them with wax paper to avoid dust).
- If you think you can't draw freehand your bones use a pencil and a printable to copy your design on waxed paper then spread meringue on the paper side you didn't write on.
- You can do the same thing with ghosts or skulls, you can use chocolate drops for eyes and mouths.
Che idea geniale, sono davvero bellissime, complimenti! Noto anche che abbiamo scelto lo stesso tema per il nostro blog <3
Grazie! Il prossimo Halloween voglio vedere le tue 😀
Questo era il tema che mi piaceva di più: ho azzardato perchè c’è molto spazio per le foto e io non sono una cima ma sono contenta!