Il mio amore per la cucina è cominciato tanti anni fa, quando aspettavo che i miei genitori uscissero per mettermi in cucina a provare a fare torte (rigorosamente senza ricetta alla mano).
Con questo metodo i risultati positivi hanno tardato ad arrivare ma prova e riprova la costanza paga e dal 2006 ho iniziato a condividere i miei successi sul web attraverso un blog.
Prima su Splinder, poi su iFood, ora navigo solitaria su WordPress e cucino, scrivo e fotografo personalmente ogni contenuto de lamoraromagnola.it.
La mia filosofia in cucina?
Ricette semplici, preferibilmente fatte con prodotti freschi, di stagione e se possibile locali ma senza ansie e senza pretese: nessuno è mai morto per aver usato degli spinaci surgelati.
Amo la cucina tradizionale della mia zona ( l’ Emilia- Romagna nella sua interezza visto che io sono bolognese e mio marito riminese), amo provare le ” cucine altrui” ,non importa quanto distanti da me: se trovo gli ingredienti provo a replicarle.
Mi sono infilata in bollenti cucine thailandesi per chiedere la ricetta a un cuoco, ho ordinato cose a caso da incomprensibili menu a Motobu ( sud del Giappone), ho stalkerato chef inglesi per avere la miglior ricetta degli scones.
Il cibo vince la mia timidezza!
Cosa amo follemente?
Mio figlio, mio marito, la birra, il caffè e il cioccolato.
Cosa detesto immensamente?
Il caldo, i fagiolini, le rane (no, sul serio, ho una fobia allucinante).
No Comments