Con questa ricetta inizia per me una piacevole e spero duratura collaborazione con lo shop online Cantina della Birra e il loro blog dedicato al mondo della birra artigianale e di tutto ciò che le ruota attorno comprese ricette da abbinare o che contengono determinati tipi di birra, dalle più classiche alle più insolite.
Se seguite il mio blog sapete che ho una passione per questa bevanda dai mille volti; dalle Pils più beverine ad arrivare alle Porter come quella usata in questa ricetta le birre sono per me fonte continua di scoperta e meraviglia.
Mi sento privilegiata a poter accedere a prodotti tanto particolari come quelli proposti da Cantina della Birra, la mia prima ricetta guarda al Natale, in quanti si trovano tutti gli anni a pensare di regalare ad amici e colleghi qualcosa di fatto in casa?
I biscotti, se si ama cucinare, sono la scelta più ovvia: molto apprezzati, poco impegnativi da fare, possono durare a lungo se ben conservati e quindi possono essere preparati in anticipo.
Quest’anno farete felici in un colpo solo gli amanti dei dolci e quelli della birra con questi biscotti alla birra Porter, fatti usando una Export Porter 1750 del birrificio olandese Kees.
Dopo questa breve introduzione vi rimando a ingredienti e procedimento QUI, sul blog di Cantina della Birra dato che la ricetta è in esclusiva.
Ho il permesso di inserire però la ricetta in lingua inglese per tutti i miei lettori stranieri, quindi sotto troverete il post e la ricetta dedicati a loro.
No Comments