fbpx
Loading...

Baci di dama salati.

Print Recipe
Baci di dama salati.
Istruzioni
  1. Mescolate le farine, il pecorino, il burro aiutandovi con vino bianco quanto basta per avere un impasto sodo e lavorabile. Aggiustatelo di sale e pepe.
  2. Formate tante palline da 8-9 gr ciascuna (pesatele, è un consiglio), mettetele su una placca da forno ben distanziate e cuocetele a 170°C per circa 15- 20 minuti.
  3. A parte montate la panna ben fredda, mescolatela al caprino e all'erba cipollina. Aggiustate la crema di sale e pepe e mettetela in un sac- a- poche.
  4. Quando i biscotti sono freddi farcitene la metà con la crema, sovrapponete l'altro biscotto su ognuno e cospargete la crema che sborda con la granella di pistacchio.
  5. Farciteli solo poco prima di servirli.

Cassoni romagnoli con ripieno tedesco.

Print Recipe
Cassoni romagnoli con ripieno tedesco.
Porzioni
5
Ingredienti
Porzioni
5
Ingredienti
Istruzioni
  1. Schiacciate le patate lessate con una forchetta, salatele e pepatele. Aggiungete il Leberkäse a dadini dopo averlo rosolato leggermente in padella e l'erba cipollina tritata.
  2. In una ciotola mettete il burro e i formaggi, a temperatura ambiente, e schiacciateli fino ad avere una crema omogenea aiutandovi con qualche cucchiaio di birra. Aggiustate di sale e pepe e aggiungete paprika dolce a piacere.
  3. Mescolate l'obazda alle patate e al Leberkäse aggiungendone a piacere, se ve ne avanza potete conservarla o servirla a parte coi cassoni.
  4. Fate dei pesetti di impasto da 50 gr stendeteli tondi piuttosto sottili, mettete al centro il ripieno in quantità generosa, chiudete a mezzaluna e sigillate i bordi coi rebbi della forchetta.
  5. Bucherellate i cassoni con una forchetta e cuoceteli sul testo caldo o su una padella calda tenendo il fuoco medio (hanno bisogno di una cottura leggermente più lunga di una piadina e se il fuoco è troppo alto si bruciano).
  6. Sono buoni caldi o tiepidi.
Verified by MonsterInsights