Ho dedicato gli ultimi due giorni alla cucina per avere un po’ di materiale da pubblicare, le prossime settimane saranno molto intense perché dovrò preparare e fotografare 6 ricette per una collaborazione impegnativa.
Sono sempre molto felice quando qualcuno ripone in me fiducia abbastanza da affidarmi un compito legato a un suo prodotto: in questo caso, poi, il prodotto mi sta molto a cuore perchè, diciamo, fa parte del mio DNA.
Per ora non posso dire di più ma nel tempo scoprirete tutto…
Vi dico solo che al marito toccherà assaggiare diverse cose un po’ fuori dalla dieta.
Per il blog ho cucinato alcune pietanze molto semplici ma gustose, assolutamente parte integrante della nostra alimentazione settimanale: niente di quello che vedete su queste pagine è “finto” o non provato personalmente!
La prima volte ho assaggiato queste carote a casa di mia mamma, non so dove avesse trovato la ricetta ma guardando nel web si trova in diversi siti e blog quindi non ho idea se ci sia una fonte originale meritevole di citazione; io ho personalizzato le mie con spezie e aromi per renderle più “interessanti”.
La peculiarità di queste carote è che diventano leggermente cremose, queste effetto legante può essere accentuato da un cucchiaio di zucchero aggiunto poco prima della fine della cottura.
Porzioni |
2
|
Ingredienti
|
|
- Tagliate le carote a rondelle spesse poco meno di mezzo centimetro.
- Scaldate l'olio o il burro nella padella, versate le carote, rosolatele qualche minuto assieme allo zenzero.
- Aggiungete l'acqua gassata, coprite e lasciate cuocere a fuoco basso.
- Se ad acqua evaporata le carote dovessero essere ancora dure aggiungetene un po' e proseguite la cottura.
- Salate e pepate a piacere, aggiungete il timo qualche minuto prima di terminare la cottura.
No Comments