Questa volta sono davvero in ritardo nero per il solito scambio ricette con le amiche di Bloggalline.
Questo mese il blog a me abbinato è L’angolo cottura di Roby, pieno di idee sfiziose sul serio, sempre per via della dieta ho scelto una ricetta leggera ma ho lasciato gli occhi su certi lievitati!
La scadenza è il 7 e io sono riuscita solo oggi a trovare il tempo per mettere insieme questa crema vellutata anche se richiede davvero pochissimo impegno e lavoro.
Purtroppo la primavera ha portato con sè un po’ di malanni, specialmente per Lore: da dopo Pasqua ha avuto gastroenterite, cistite, febbre a 39 per quasi una settimana causa virus.
E’ uno straccio, letteralmente; domani per fortuna ricomincia con l’asilo, speriamo la ripresa duri!
In aggiunta a questo sto facendo e fotografando sei ricette con un ingrediente ben preciso, ogni ricetta richiede tre diverse foto di tre diverse fasi, questo significa una mole di lavoro non indifferente e, naturalmente, la consegna e a breve.
Sto pensando che forse dovrei smettere nei miei post di dire che sono di fretta: ormai lo avrete capito di sicuro.
Mentre rifletto su questo aspetto della linea editoriale della Mora eccovi la ricetta.
- Tagliate a rondelle sottili il porro, lasciatelo passire nell'olio o burro qualche minuto, aggiungere la lattuga spezzettata grossolanamente, cuocete 5 minuti poi aggiungete il brodo o l'acqua.
- Lasciate cuocere a fuoco basso per una ventina di minuti, facendo attenzione che non evapori troppo liquido.
- Frullate col minipimer, aggiustate di sale e pepe (peperoncino se piace) e servite con una quenelle di yogurt greco o formaggio cremoso e erba cipollina tritata.
Ciao!! ^_^ ottima scelta…ma non parliamo di dieta…ti prego!! 😛
Buon week end!!
Eh io ormai vedo solo quella 6 giorni a settimana, non so più cosa inventarmi da mettere sul blog 😀