fbpx
Loading...

Dove mangiare e bere a Santarcangelo di Romagna.

caffè del portico

santarcangelo di romagna
 

AGGIORNAMENTO GENNAIO 2020

Dopo i cinque migliori posti dove mangiare a Lamai ( Koh Samui) ho pensato di darvi la mia top five romagnola, relativa a Santarcangelo di Romagna e primi dintorni.

Se seguite questo blog avrete certamente letto le mie recensioni, spesso riguardano proprio locali di questa parte della Romagna; inutile che io mi ripeta citandovi posti di cui ho parlato diffusamente, in questa lista troverete cinque locali che non ho ( per il momento) recensito.

Non solo locali dove mangiare ma anche dove fare ottimi aperitivi o dopocena perchè, ormai lo sapete, Santarcangelo è un paese godereccio.

 

IL MIO GELATO PREFERITO:

Alla gelateria Fresh MaVi, in pieno centro storico, potete assaggiare un gelato cremoso, sempre fresco, fatto con materie prime di qualità.

Non troverete mille gusti stravaganti, troverete i grandi classici e qualche “variazione sul tema”, un gusto vegano per venire incontro ad esigenze particolari e la possibilità di ordinare torte gelato e piccola pasticceria gelato.

 

caffè del portico

IL MIO APERITIVO PREFERITO:

Al Caffè del Portico, in fondo alla zona pedonale del borgo, si possono bere ottime bolle, cocktail di livello, dai più classici alle creazioni di Luca.

Il cocktail feticcio di mio marito è il classico Mojito, io cambio spesso ma l’ultimo bevuto a base di matcha, succo di mela e tonica al momento è al mio top.

I vassoi che accompagnano gli aperitivi sono abbondati e pieni di stuzzichini diversi fra loro, un vassoio dopo l’altro a volte finiamo per cenare così. 😀

 

ottavino santarcangelo di romagnola

IL MIO APERITIVO E LA MIA CENA INFORMALE PREFERITI:

All’ Ottavino, su al paese vecchio, nella “nuova” sede più spaziosa, si possono bere ottime birre, fare aperitivi abbondanti e sfiziarsi con crostini (i miei preferiti), hamburger (discreti), piatti del giorno (sempre interessanti).

Il loro sito non è effettivamente molto esplicativo, vi lascio la pagina di Tripadvisor dedicata a loro.

 

calycanto santarcangelo

LA MIA CENA “DIVERSA DAL SOLITO” PREFERITA:

Al Calycanto, in un ambiente total white si possono assaggiare piatti che richiamano il Messico, la Thailandia, l’India o il Marocco. 

I gusti speziati non sono mai troppo invadenti, le scelte fatte ti fanno passare senza scossoni da un paese all’altro.

Semplicemente adorabile, un must per tutti quelli che si fermano a ” Santa”.

 

the noble experiment

IL MIO DOPOCENA PREFERITO:

IL THE NOBLE EXPERIMENT NON ESISTE PIÙ  

Al The Noble experiment, locale speak easy che ha cambiato recentemente location (rimanendo molto vicino alla precedente, vi lascio solo questo indizio se no che gusto c’è?) si possono bere cocktail dopo cena e anche gustare alcuni piatti fusion molto particolari.

Non aspettatevi i classici mojito e caipirinha, qui si va di dark’n’stormy, aviation e tanto altro.

Non sono ancora stata nel nuovo locale ma se l’ambientazione è rimasta come la precedente non potete mancare una visita.

 

 

You might also like

Comments (6)

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights