Organizzando le vacanze di quest’ anno ( che fatica! ) ho realizzato che ultimamente facciamo vacanze molto interessanti sotto diversi punti di vista: scegliamo città e piccoli paesi piacevoli, uniamo sempre, per ovvie necessità, divertimenti a misura di bambino e non possiamo rinunciare alla buona cucina, le buone birre e i buoni cocktail, che cerchiamo ovunque andiamo.
Perché non mettere a disposizione la nostra esperienza ( e i nostri errori)?
Per riuscire a scrivere tutto nella maniera più ordinata e chiara possibile senza fare post chilometrici ho deciso di dividere l’ argomento secondo le tappe fatte, partendo dalla vacanza dello scorso anno che ha toccato i seguenti posti:
Vienna
Graz
Krumpendorf am Wörther See
Bled
Man mano che scriverò i nomi dei luoghi diventeranno cliccabili, com’è ovvio che sia sono fuori tempo e dovrò correre per esservi di qualche utilità quest’ estate ma non disperate: molti luoghi sono abbastanza fuori dalle rotte più comuni, altri sono città con grandi capacità recettive e da dormire si trova! 😉
Dove e come si trova?
Personalmente ormai mi muovo sempre con booking.com e airbnb.it, il primo perché ti permette spesso di prenotare e cancellare senza penali fin quasi alla data di partenza ( e noi pensiamo e ripensiamo e cambiamo idea), il secondo perché offre sistemazioni inusuali, a volte molto più economiche della media.
Sono siti affidabili e non abbiamo mai avuto un problema.
Come scopro i ” posti giusti” dove mangiare/ bere/ far divertire un bambino iperenergetico?
Le risorse sono ben poco segrete:
tripadvisor.it, il signor Google ( cercando anche in lingua inglese e tedesca ciò che mi interessa), gruppi Facebook dedicati ai viaggi come Its4kids, blog molto ben gestiti e ricchi come playgroundaroundthecorner.com .
Buona lettura!
Se percorrerete una o più di queste tappe fatemelo sapere!
No Comments