Non sono morta, sono solo a dieta!
Dieta strettissima, grandi quantità di frutta, verdura, yogurt e fiocchi di latte da fine lock- down fino a ora.
Nessuna nuova ricetta da postare, nessun entusiasmante viaggio all’orizzonte, sono stata assente da queste pagine a lungo, cercando di riallacciare i fili della normalità fra campo estivo, lavoro, rugby…
La scorsa domenica sono venuti a pranzo mia sorella e il suo fidanzato, ho colto l’occasione per cucinare e fare qualche piatto nuovo da postare.
Abbiamo optato assieme per un pranzo tex- mex, ho fatto il mio primo chili, ho sperimentato una potato salad tipica del Texas, ho fatto i wrap di Paul Hollywood e la torta dei tre latti.
Ho fatto anche, per la prima volta, una salsetta molto fresca, tipicamente messicana, facilissima e veloce da fare che si chiama ” Pico de gallo” ( chiamata anche ” salsa fresca”).
Si mette sulle chips di mais, si abbina al chevice, ai taco e alla carne grigliata.
In estate è davvero perfetta e ho deciso di postarla come “rientro” in pista sul blog, sperando di mantenere una certa costanza nello scrivere che il caldo non mi invoglia proprio a fare nulla!
Eccovi la ricetta, presa dal libro “La cucina tex-mex. Storie vere e saporti forti dai confini sconfinati dell’America” di Laurel Evans ( libro dal quale ho già attinto a piene mani senza essere mai delusa!).
Come vedete si tratta proprio di poche righe!
Pico de gallo
Ingredienti
- 2 lime (succo)
- 1/4 cipolla rossa tritata
- 4 pomodori rossi ma sodi a dadini
- 1-2 spicchi d'aglio tritati
- 2 peperoncini serrano o jalapeno senza semi, tritati
- sale e pepe a piacere
- 1 mazzetto di coriandolo tritato fine
Istruzioni
- Mescolate tutti gli ingredienti almeno una mezz'ora prima di servire, mescolando bene per far amalgamare i sapori.Conservate in frigo.Io ho aggiunto un filo d'olio d'oliva.
No Comments