Dopo tantissimo, tantissimo tempo torno con un post.
Post veloce, scarno se vogliamo, purtroppo il tempo per scrivere è diventato sempre meno nel corso dei mesi e degli anni.
Il grande risucchiatore di energie in famiglia è il rugby, che da attività motoria per riempire i pomeriggi è diventato un’attività agonistica fatta di allenamenti, partite e tornei.
Causa alcuni problemi di salute questo agosto lo passiamo a casa; a casa ed IN casa visto il caldo inaffrontabile.
Riusciamo a uscire solo qualche ora la mattina ma per il resto ce ne stiamo rintanati con l’aria condizionata a fare grandi maratone di streaming.
Lorenzo, proprio nell’ottica di una miglior alimentazione per migliori prestazioni sportive, sta cercando online ricette che lo invoglino a mangiare verdure crude: questa l’ha trovata da qualche parte su Tik Tok, me l’ha girata e l’ho riprodotta a sentimento ma è piaciuta a tutti, ho fatto una foto al volo quindi mi sono detta “dai, la pubblico!”.
Purtroppo la foto lascia un po’ a desiderare ma la voglia e il tempo di fotografare se ne sono andati da tempo!
Pasta alla crudaiola: fresca, estiva, facile da fare.
Ingredienti
- 150 g pecorino media stagionatura grattugiato
- 200 g pomodori datterini
- 1 cipolla di tropea di medie dimensioni
- basilico a piacere
- timo a piacere
- olio extravergine d'oliva
- sale a piacere
- 500 g orecchiette fresche
Istruzioni
- Mettete a bollire l'acqua per le orecchiette e salatela.
- Frullate tutti gli ingredienti elencati fino ad avere una crema liscia, avrà una tonalità piacevolmente arancione.Assaggiatela e aggiustatela di sale e aggiungete ulteriormente timo o basilico se vi piacciono.
- Portate a cottura le orecchiette, scolatele e conditele con la crudaiola, servite subito il piatto con una spolverata ulteriore di pecorino.
No Comments